Bactrim per il cane

selfies dell’anima

2019.03.26 22:05 SantoStefanodiCondom selfies dell’anima

Come me_irl, ma in italiano
[link]


2024.05.22 00:59 OkBaby5546 Help with my vows!

Hi can a native Italian speaker please help me with this last bit of my wedding vows which I want to say in Italian? I used a translator app and I just want to make sure it’s not weird and makes sense to say.
“I love you so much, babe. This love is something else, deeper and more profound than any other. I hold your heart, I hold it in mine. Forever.”
“Ti amo tantissimo, amore. Questo amore e qualcos'altro, piu profondo e piu prezioso di qualsiasi altro. Ti tengo il cuore, lo tengo nel mio. Per sempre.”
Grazie Mille!
submitted by OkBaby5546 to italianlearning [link] [comments]


2024.05.22 00:58 BradipiECaffe La Tostatura e i suoi crack!

La Tostatura e i suoi crack!
Dopo aver raccolto, selezionato, fatto fermentare, pulito e impacchettato in sacchi di iuta i nostri chicchi, ora che si fa? Beh si tosta! Perché non si può mangiare un chicco cosi' com'e'? Semplice, fa schifo. E' un seme che ha poco sapore di per se'.
Qui entra in gioco la tostatura e la sua magia. Per fare una analogia col mondo della musica la tostatura e' come la fase finale di mastering, dopo aver composto un brano, suonato, registrato e mixato. E' l'elemento che può esaltare o rovinare completamente tutto il lavoro fino ad ora svolto. Quindi il know how di chi tosta di professione e' un tesoro che viene protetto gelosamente.
Senza addentrarmi troppo negli aspetti storici, la tostatura dei chicchi e' molto antica (vedi post precedenti). In passato ovviamente si usavano arnesi molto semplici come pentolini o tamburi che venivano fatti girare.
Qualcuno di voi ha questo arnese in casa? Magari dei propri nonni e parenti di una certa eta'?
Tostatrice manuale
Sapete cos'e'? E' una tostatrice manuale utilizzato non solo per il caffe' ma per qualsiasi seme! Durante la guerra si usava ciò' che capitava come farro, semi di finocchio e.... orzo! Gia', proprio lui che lo ritroviamo al supermercato o al bar.. il mitico caffe' d'orzo. E' semplicemente una eredita' lasciata dai tempi della guerra e mai morta finora. Io non lo amo ma alcuni ancora lo preferiscono perche' leggero. Ovvio, non e' caffe' e non c'e' caffeina!
Ma venendo ai giorni nostri, una tostatrice assomiglia piu' a questa:
Tostatrice professionale
Tornando a noi e semplificando di molto, possiamo dire che sicuramente uno dei principali fattori "magici" della tostatura e' la famosa reazione di Maillard. Per non entrare in dettaglio, procedo per analogie. Perche' la bistecca, l'hamburger, la pizza, le patatine sono cosi' buone? In gran parte per questa reazione che partendo da alcuni zuccheri semplici (vedi biga, lievito madre, chicco del caffe' ecc) li trasforma in composti che al nostro palato sono esplosivi.
I crack
Vediamo alla parte esplosiva della faccenda. Semplificando, i chicchi, vengono introdotti nella tosatrice e qui riscaldati a particolari temperature per un certo numero di minuti. Vi sono moltissime tecnologie di tostatrice ma tutte hanno l'obiettivo di tostare in modo omogeneo tutti i chicchi. Altrimenti ci ritroveremmo con alcuni chicchi molto più tostati di altri, o ancora peggio di chicchi non equamente tostati su tutti i lati. La temperatura non rimane costante durante il processo ma segue un cosiddetto "profilo" che e' un po' la ricetta segreta di ogni esperto.
I nostri chicchi, ora introdotti nella macchina, vengono sottoposti ad alte temperature (parliamo dell'ordine dei 190-200 gradi centigradi) e poi...scoppiano! Si sente letteralmente un crack, segno che l'acqua vuole andare via sottoforma di vapore e i chicchi aumentano di grandezza. Da qui in poi il processo può essere arrestato e parliamo generalmente di Light Coffee. Non esiste formalmente una definizione di cosa voglia dire Light coffee e chiunque vi dica che esiste, mente. Basta vedere come i vari brand indichino i loro chicchi come Light. Cio' che e' Light per Starbucks e' normalmente molto più Dark per torrefazioni specialty ad esempio.
Dopo il primo crack, il tempo passa, la temperatura aumenta e... si sente un altro crack! Questo e' il secondo e ultimo crack disponibile! Qui parliamo di Dark roast, ovvero chicchi belli tostati. Sulla superficie dei chicchi troverete tutti gli oli che dal loro interno sono defluiti in superficie.
Come cambiano i sentori man mano che si tosta? Nelle tostature Light, il chicco sprigiona il meglio di se'. Si può trovare un ottimo bilanciamento di acidità con tutti i suoi risvolti floreali, fruttati e poi rotondità e intensità, senza mai andare sull'amaro.
Dopo il secondo crack tutta la parte acida (buona!!) viene persa e rimangono solo gusti "base" e il caffe' inizia a presentare note amarognole. Spoiler: Il caffe' alla francese e' molto simile al caffe' alla Italiana, molto tostato, oltre il secondo crack.
Fasi della tostatura fino al massimo: caffe' bruciato
Caffe' all'italiana
L'ho gia' menzionato in altri post ma qui dedico una sezione mini. Storicamente l'Italia non si e' mai approvvigionata dei migliori caffe' sul mercato. Ha quindi utilizzato mix di arabica e robusta di media o bassa qualità e con molti difetti. Come coprirli? Beh, ovviamente tostando molto i chicchi per letteralmente bruciarli.
Da qui la tradizione dell'aggiungere lo zucchero al caffe' per addolcirlo. Se un caffe' e' buono, non e' amaro e non va addolcito. E' esattamente come un buon vino che non si allunga con una gassosa.
Detto cio' non dico che tutto il caffe' bevuto nei bar d'Italia sia terribile. Ci sono bar e torrefazioni "classiche" che sfornano caffe' tostati buoni. Tipicamente un caffe' molto tostato e buono ha sentori di nocciola, cioccolato e caramello. L'acidità e' completamente assente e piu' tostato e', piu' presenta un gusto amaro.
La prossima volta che andate al vostro bar buttate un occhio ai chicchi nel macina caffe' e controllate. Secondo voi quanto e' Light o Dark la tostatura? Presenta oli?
submitted by BradipiECaffe to specialtyCoffeeItaly [link] [comments]


2024.05.22 00:46 BottleLegitimate494 Prestito

Ho 19 anni(quasi 20 quest’anno), devo prendere un prestito da minimo 15k per avviare un crowdfunding per un prodotto, il problema e che ho letto che non devo aprire una partita iva finche vengo completamente finanziato su kickstarter, ora ho ho già speso la maggior parte dei miei soldi nella creazione del prodotto, e mi servono ancora soldi da investire perché credo tanto in quella cosa, ora l unica soluzione e chiedere un prestito personale, anche perché io lavoro da gennaio(sono quasi 6 mesi), contratto indeterminato da 850, non ho spese, stavo pensando di chiederlo a Unicredit(dove ho il mio conto corrente) ma ho paura di essere rifiutato perché non avrei nessun altra scelta, come posso garantire che non venga rifiutata la mia richiesta? O nel caso quale potrebbe essere il mio piano B ( una cosa tipo i nuovi incentivi a fondo perduto tipo resto al sud 2.0
Nota: e già tutto progettato, il prototipo e quasi pronto, l unico problema sono i soldi.
submitted by BottleLegitimate494 to ItaliaPersonalFinance [link] [comments]


2024.05.22 00:44 Acropolidisole Amicizia a senso unico. Need help.

Ciao a tutte e ciao a tutti, non so se è il thread giusto ma… Il tempo mi ha insegnato che nei rapporti bisogna anche saper tollerare il carattere dell’altra persona. Altrimenti, se tagli i ponti con tutti dopo un paio di difetti - che tutti abbiamo - il rischio di rimanere proprio soli: esiste. Ho già chiuso diverse amicizie per questo fatto, perché sono molto selettivo. Ma in passato ero ovviamente più piccolo.
Oggi necessito di un confronto più ampio ed ecco perché scrivo qui. Per avere una vostra opinione.
Con uno dei miei amici più stretti l’amicizia sta diventando a senso unico. E cosa intendo? Poco interesse nei miei riguardi (esempio: mi è successa una cosa importante in famiglia e non mi è mai stato chiesto come mi sentissi, anche dopo giorni di distanza dall’evento).
Quando ci vediamo il 98% delle conversazioni è incentrato su di lui e le ragazze che frequenta. Un autentico “come stai?” Non c’è mai. Delle conversazioni dove posso condividere anche io stanno diventando davvero molto rare. Ed in questo contesto mi sento come la persona che utilizza per sfogarsi e parlare (aka psicologo, ma non sono uno psicologo e non ho gli strumenti).
Quando lo invito a passare del tempo a casa mia vengono trovate sempre delle scusanti che finiscono nel momento in cui mi dice: vieni a casa mia. (In un anno e mezzo di rapporto, è venuto a casa mia tipo 3/4 volte ed io sono andato a casa sua tutte le volte che ci vediamo).
Non sa a che progetti di lavoro sto lavorando, su che tipo di progetti voglio andare, cosa voglio fare della mia carriera, non conosce i nomi dei miei ex, non sa praticamente nulla della mia vita. Io della sua? Inizio a conoscere tutto e potrei sapere i nomi di ogni persona che ha nella sua vita (è una cazzata, però entrate nel mood).
In amicizia mi sembra molto superficiale e mi sento dato per scontato. Mi farebbe stare veramente male chiudere il rapporto con lui, perché tutto sommato si ride e si scherza. Però ecco, non mi sento coinvolto in quest’amicizia per le due ragioni che ho citato sopra: si parla letteralmente solo di lui e non mi chiede mai come sto. (A parte i classici “come stai?” sociali).
Voi cosa fareste al posto mio? Io sto provando a coltivare il rapporto ed a tollerare anche l’altro, ma così mi sembra assurdo. Sinceramente datemi la vostra opinione perché ne necessito.
Grazie
submitted by Acropolidisole to Psicologia_Italia [link] [comments]


2024.05.22 00:37 Giada_0 Non riesco a concentrarmi su me stessa

È normale che mi senta annullata nella mia relazione? Ho 25 anni e ho recentemente lasciato il mio lavoro perché mi sono accorta che non è quello che voglio fare nella vita. Adesso sto cercando di capire cosa fare nel futuro ma ho la sensazione di non riuscirmi a concentrare in me stessa a causa del mio ragazzo.
Io e il mio ragazzo stiamo insieme da 3 anni e viviamo in due paesi diversi. Ci vediamo 1 volta ogni 2 settimane e ci chiamiamo su facetime un giorno si e un giorno no. Nonostante non ci vediamo molto, è una parte importante della mia vita, e le scelte che faccio sono influenzate da lui. Mi sento che vorrei prendere scelte che non siano influenzate da lui, ma non ci riesco. Per questo motivo, alcune volte penso che se ci lasciassimo avrei una visione più chiara della mia vita e di cosa voglio fare in futuro, indipendentemente da lui.
Lui è un ragazzo fantastico, molto intelligente e che mi supporta in tutte le mie scelte. Io sono innamorata di lui e so che lasciandolo farei uno sbaglio perchè non troverei facilmente qualcuno con cui vada d’accordo come con lui, ma allo stesso tempo il mio stomaco mi dice che dovrei stare da sola.
Certe volte vorrei chiedergli di non parlare al telefono durante la settimana e solo durante i weekend, ma penso che sarebbe infattibile se vogliamo continuare a stare insieme.
Cosa posso fare? Tengo duro sperando che passi questo periodo o cerco un cambiamento?
submitted by Giada_0 to Relazioni [link] [comments]


2024.05.22 00:16 Numero6org Affermazioni agghiaccianti: la gente ricorderà per sempre il passaggio al digitale

Affermazioni agghiaccianti: la gente ricorderà per sempre il passaggio al digitale submitted by Numero6org to u/Numero6org [link] [comments]


2024.05.22 00:16 BradipiECaffe Lavorazione - Metodo Natural, Washed e Honey

Lavorazione - Metodo Natural, Washed e Honey
Ora che abbiamo spogliato il chicco, vediamo come viene processato. Partiamo dal raccolto fino alla conservazione dei chicchi "verdi" e lasceremo da parte la tostatura poiché richiede un post dedicato.
Coffee processing
Dell'immagine qui sopra andremo quindi a parlare dei punti 2, 3, 4 mentre lasceremo il resto a post successivi.
Il frutto del caffe' chiamato anche drupa, viene raccolto tipicamente a mano ed e' un lavoro estenuante, come potete capire. I raccolti possono verificarsi anche più volte all'anno ma dipende da tanti fattori. Le drupe raccolte vengono quindi portate ai centri di lavorazione. Esistono 3 principali filoni seguiti per processare le drupe. Negli ultimi anni, sopratutto grazie alla riscoperta del caffe' tramite la Third wave che include i caffe specialty, i processi si sono diversificati e possiamo trovare metodi molto innovativi. Qui di seguito riepilogherò solo questi 3 principali filoni: Metodo Natural, Metodo Washed e Metodo Honey/Semi Washed.
Riepilogo delle lavorazioni del caffe' più comuni
Metodo Natural Il metodo naturale e' il più antico ed e' tuttora praticato largamente. In sostanza, dopo la raccolta i frutti della pianta vengono stesi su appositi teli o tavoli e lasciati fermentare sotto il sole fino a che non il residuo di acqua nel frutto raggiunga una determinata percentuale. Successivamente vengono puliti, selezionati e impacchettati.
Come si può immaginare questo processo e' molto delicato e coinvolge un numero di variabili davvero grande, molte delle quali sono difficili da controllare: vedi clima. Ovviamente questo metodo va per la maggiore in nazioni che hanno problemi di approvvigionamento di acqua e dove il clima e' più secco e piove raramente. Non necessitando di acqua, va da se che questo processo e' anche piu' economico.
Sul profilo organolettico cosa si puo' dire? E' difficile dare una risposta univoca, tendenzialmente il profilo dei caffe' natural e' molto intenso con spiccate note floreali e fruttate. In alcuni casi, il caffe' ha note liquorose e vinose, tipico dei processi Natural Anaerobic che sfrutta appunto una fermentazione anaerobica. I caffe' natural possono avere un gusto superbo ma data la variabilità' legate al tipo di fermentazione e' difficile avere sempre dei lotti consistenti.
Metodo Wet Come il titolo suggerisce, nel wet, l'acqua gioca il ruolo principale. In questo processo la polpa viene ripossa dal frutto e i semi lasciati fermentare in container ripieni d'acqua per un certo numero di giorni. Successivamente sono solo i semi che vengono lasciati asciugare sotto il sole e poi lavati, puliti ed impacchettati. E' un processo molto più' costoso che richiede acqua, la quale alcune volte viene direzionata verso le piantagioni di caffe' privando la popolazione locale di questa risorsa.
Sul profilo si puo' generalmente dire che i caffe' wet sono piu' leggeri dei natural ma molto complessi e spesso presentano note acidule spiccate. E' davvero difficile poter dare una risposta generica su un metodo cosi' largamente usato ovunque nel mondo.
Wet Honey Piccola menzione al metodo honey che e' una variante del Wet. La differenza dal metodo lavato e' che nell'Honey non viene rimossa tutta la polpa ma solo la maggior parte. Qui si apre un capitolo immenso su quanta polpa lasciare attaccata, ma per adesso non addentriamoci. Successivamente come nel lavato, i chicchi con la polpa attaccata vengono lasciati fermentare e poi asciugare fino al raggiungimento di una certa percentuale d'acqua rimanente nei chicchi.
Lato gusto, possono assumere un ventaglio amplissimo di sentori e sapori. Dipende tutto da quanta polpa viene lasciata. Dato che il processo necessita anche di meno acqua e' diventato negli anni molto utilizzato, a partire dal Costa Rica.
In questo post ho semplificato di molto i processi per lasciare più che altro una idea generale di quanto lavoro e dedizione serva per produrre del caffe' di qualità ..e non siamo neanche arrivati alla tostatura! Per questo ogni volta che si sorseggia un buon caffe' bisognerebbe essere grati a tutte le persone coinvolte.
Voi che caffe' avete provato? Avete un vostro processo preferito? Condividete pure la vostra esperienza e caffe' preferiti dato che in molti possono essere interessati!
submitted by BradipiECaffe to specialtyCoffeeItaly [link] [comments]


2024.05.22 00:15 GalvusGalvoid Vi consiglio the bugle call

È un manga dark fantasy mensile tuttora in corso (16 capitoli tradotti in inglese su 23 usciti) ambientato in un simil medioevo in cui ci sono superpoteri. Il protagonista può vedere e rendere visibili i suoni, e usa la tromba per coordinare le truppe dell’esercito per cui lavora (vedrete tante strategie militari e guerre). Ci sono personaggi chiaramente ispirati a From software ( una ricorda malenia e un altro gehrman ) e in generale la qualità del fumetto è molto alta sia come sceneggiatura che scrittura . Se vi interessa aspettatevi scontri più strategici alla jojo e pochi scazzottamenti alla battle shonen (ma ci sono e sono le parti più epiche).
submitted by GalvusGalvoid to CercaManga [link] [comments]


2024.05.22 00:10 Mokik45 Cosa Cambia per i Backup WhatsApp Le Nuove Regole di Google e Come Affrontarle

Se sei un utente WhatsApp che si affida a Google per i backup delle chat, è il momento di prendere nota delle imminenti modifiche alle policy di spazio storage di Google. A partire dalla fine del 2023, Google interromperà la concessione di spazio storage aggiuntivo gratuito dedicato ai backup WhatsApp.
Questa decisione rappresenta un cambiamento significativo, considerando che, fino ad ora, i backup delle chat non venivano conteggiati nello spazio complessivo assegnato agli utenti su Google Drive, Google Foto e Gmail. Con le nuove regole, i backup delle chat WhatsApp occuperanno parte dello spazio di archiviazione condiviso con tutti gli altri file presenti sul tuo account Google. Questo articolo approfondisce le novità introdotte e offre consigli pratici su come affrontare al meglio questa transizione, garantendo che tu possa continuare a salvare in sicurezza le tue chat senza preoccuparti di problemi di spazio insufficiente.
Il nostro video tutorial esplora in dettaglio le motivazioni dietro questa decisione di Google, fornendo una panoramica chiara dei principali cambiamenti in arrivo. Esaminiamo come verificare lo spazio attualmente utilizzato, suggeriamo azioni per ottimizzare il tuo spazio di archiviazione e discutiamo le opzioni disponibili, inclusa l’eventualità di sottoscrivere un abbonamento a Google One.
Con queste informazioni, sarai preparato a gestire al meglio il cambiamento, mantenendo la sicurezza e l’integrità dei tuoi backup WhatsApp. Continua a leggere per scoprire tutti i dettagli e le soluzioni pratiche per affrontare questa importante transizione.

Indice

Cosa Cambia per i Backup WhatsApp - Tutorial video

https://www.youtube.com/watch?v=8jTg9dll2lc
Da alcuni mesi è in corso un importante cambiamento riguardo il backup delle chat di WhatsApp su Android. L’accordo con Google che permetteva di effettuare gratuitamente il backup senza occupare lo spazio di Google Drive (solitamente 15GB) non è stato rinnovato.
Ora il backup delle chat WhatsApp, che può arrivare a occupare diversi GB, viene conteggiato all’interno dello spazio di Google Drive, insieme a file, foto, email, ecc. Se lo spazio di Google Drive è già ampiamente utilizzato, potrebbe non esserci più spazio sufficiente per il backup delle chat WhatsApp.
In questo caso, ci sono tre possibilità da considerare: Liberare spazio su Google Drive Acquistare ulteriore spazio su Google One Valutare alternative per il backup delle chat WhatsApp
È importante prestare attenzione a questo cambiamento, in quanto il conteggio del backup WhatsApp su Google è iniziato nel 2023 e si concluderà entro il 2024. Pertanto, se non hai ancora ricevuto alcun avviso, è probabile che lo riceverai a breve, quindi è consigliabile prepararsi per tempo.

Cambiamenti nelle politiche di spazio storage di Google

A partire dalla fine del 2023, Google implementerà una modifica significativa nelle sue politiche di spazio storage, che riguarderà i backup delle chat WhatsApp. Attualmente, Google offre uno spazio di archiviazione aggiuntivo e gratuito dedicato esclusivamente ai backup delle chat WhatsApp, che non viene conteggiato nel limite dello spazio complessivo disponibile su Google Drive, Google Foto e Gmail. Questo spazio aggiuntivo ha permesso agli utenti di salvare le loro chat senza preoccuparsi di superare i limiti di archiviazione imposti dal loro piano Google. Tuttavia, Google ha annunciato che questa agevolazione verrà eliminata entro luglio 2024.
La decisione di Google di interrompere questa pratica è probabilmente motivata da ragioni economiche. Con l’aumento della quantità di dati generati e archiviati ogni giorno, Google cerca di monetizzare maggiormente i suoi servizi di storage. Di conseguenza, i backup delle chat WhatsApp andranno a occupare parte dello spazio di archiviazione complessivo dell’utente, condiviso con tutti gli altri file presenti su Google Drive, Google Foto e Gmail. Questo significa che, se non gestisci attentamente il tuo spazio di archiviazione, potresti trovarti rapidamente a corto di spazio.
Per prepararsi a questo cambiamento, è essenziale che gli utenti ricevano notifiche via email da Google, informandoli delle nuove policy e dando loro il tempo necessario per organizzarsi. Questo periodo di transizione è fondamentale per permettere agli utenti di valutare la propria situazione di archiviazione e prendere le misure necessarie per garantire che i loro backup WhatsApp non vengano interrotti. Le nuove regole richiederanno un adattamento delle abitudini di archiviazione, poiché molte persone dovranno abituarsi a gestire lo spazio in modo più efficiente per evitare problemi di spazio insufficiente.

Come verificare lo spazio a disposizione

Prima che le nuove policy di spazio storage di Google entrino in vigore, è cruciale verificare quanto spazio di archiviazione è attualmente disponibile nel tuo account Google. Questo passaggio ti aiuterà a determinare se il tuo account ha spazio sufficiente per i backup delle chat WhatsApp dopo che saranno conteggiati nel limite di archiviazione complessivo. Ecco come procedere.
Inizia controllando quanto spazio occupano attualmente i backup delle tue chat WhatsApp. Per fare ciò, apri WhatsApp, vai nelle impostazioni, seleziona Chat e poi Backup delle chat. Qui potrai vedere la dimensione del backup attuale, che può variare da pochi gigabyte a oltre 10GB a seconda della quantità di contenuti salvati. Questa informazione è fondamentale per capire quanto spazio aggiuntivo sarà necessario sul tuo account Google.
Successivamente, accedi alla sezione Google One del tuo account Google per verificare lo spazio di archiviazione complessivo disponibile. Google One fornisce una panoramica dettagliata di come viene utilizzato il tuo spazio di archiviazione su Google Drive, Google Foto e Gmail. Controlla attentamente lo spazio occupato da foto, video e altri file per avere un’idea chiara di quanto spazio rimane disponibile. Questo passaggio è essenziale per capire se il tuo account ha spazio sufficiente per i backup WhatsApp o se è necessario liberare spazio.
Per liberare spazio, considera di eliminare file inutilizzati o duplicati da Google Drive, foto e video non necessari da Google Foto, e vecchie email da Gmail. Se, nonostante queste azioni, lo spazio disponibile risulta ancora insufficiente, potrebbe essere il momento di valutare un abbonamento a Google One, che offre opzioni di archiviazione aggiuntiva a partire da 1,99 euro al mese per 100GB. Questa soluzione ti garantirà spazio sufficiente per continuare a effettuare i backup delle tue chat WhatsApp senza preoccupazioni.

Come liberare spazio o sottoscrivere un abbonamento

Se, dopo aver verificato lo spazio a disposizione, scopri che non è sufficiente per i backup delle chat WhatsApp, esistono diverse strategie per liberare spazio o optare per un abbonamento a pagamento. Ecco alcune opzioni pratiche per gestire al meglio lo spazio di archiviazione sul tuo account Google.
La prima strategia consiste nell’eliminare chat vecchie e inutili da WhatsApp, insieme ai contenuti multimediali non necessari come foto e video di bassa qualità. Questo può alleggerire significativamente il peso del backup. Puoi anche considerare di escludere dal backup file particolarmente pesanti, come i video di grandi dimensioni, che occupano molto spazio.
Un’altra soluzione efficace è quella di gestire attentamente lo spazio su Google Drive. Accedi al tuo account Google Drive e identifica i file inutilizzati o duplicati che possono essere eliminati. Spesso, file scaricati e documenti non più necessari occupano spazio prezioso che può essere liberato con pochi clic. Lo stesso vale per Google Foto: elimina le foto e i video di bassa qualità o duplicati per liberare spazio rapidamente.
Se queste azioni non sono sufficienti a liberare lo spazio necessario, potrebbe essere il momento di considerare un abbonamento a Google One. Con un costo di partenza di 1,99 euro al mese, Google One offre 100GB di spazio di archiviazione aggiuntivo, molto più dei 15GB standard inclusi gratuitamente. Questo abbonamento non solo garantisce spazio sufficiente per i backup delle chat WhatsApp, ma offre anche spazio aggiuntivo per altri file e documenti. Inoltre, Google One include ulteriori vantaggi, come l’accesso a supporto tecnico premium e offerte esclusive per gli abbonati.
Investire in un abbonamento Google One è una scelta pratica per chi desidera continuare a utilizzare i backup delle chat WhatsApp senza preoccupazioni di spazio insufficiente. Anche se rappresenta una spesa aggiuntiva, la tranquillità di sapere che i tuoi dati sono al sicuro e facilmente accessibili vale il costo. Pianifica in anticipo e scegli l’opzione che meglio si adatta alle tue esigenze di archiviazione per evitare interruzioni nei tuoi backup WhatsApp.

Cosa Cambia per i Backup WhatsApp - Fonti

Allerta WhatsApp: il Backup Adesso Conta nel Tuo Spazio Google! Ecco Cosa Fare Cerca più informazioni grazie alla nostra AI, prova a fargli delle domande
submitted by Mokik45 to u/Mokik45 [link] [comments]


2024.05.22 00:01 Digital-Zone Synergy Portable V0.1.2405211364 Build 14442810

Synergy Portable V0.1.2405211364 Build 14442810 submitted by Digital-Zone to RepackWatchers [link] [comments]


2024.05.21 23:53 Mvssimo Passaggio meccanica>elettronica dopo I anno triennale

Ciao! Sono uno studente di ing. meccanica che sta per finire il primo anno della triennale. Nel corso dell'anno ho sviluppato un interesse per il mondo dell'elettronica e quindi vorrei cambiare il mio percorso di studi quest'estate.
Ho un dubbio: nel corso di meccanica gli esami sono leggermente diversi da quelli di elettronica
  1. in meccanica: analisi geometria 1,2 (10 cfu l'uno)
-in elettronica: analisi 1 (10 cfu) + geometria e algebra lineare (8 cfu)
  1. in meccanica: informatica b (7cfu)
-in elettronica: fondamenti di informatica (10 cfu)
  1. in meccanica: fondamenti di chimica (7cfu)
-in elettronica: fondamenti di chimica per l'elettronica (10 cfu)
  1. in meccanica: fisica sperimentale 12cfu
-in elettr. fisica 10 cfu
Questi corsi sono trasferibili così come sono, non lo sono, o dovrò sostenere ulteriori prove?
submitted by Mvssimo to polinetwork [link] [comments]


2024.05.21 23:51 Krinos_ Some of my favorite Pokémon cards that I found when I was a kid.

Some of my favorite Pokémon cards that I found when I was a kid. submitted by Krinos_ to pkmntcgcollections [link] [comments]


2024.05.21 23:48 Krinos_ From my collection. Some of my favorite Pokémon cards that I found when I was a kid

From my collection. Some of my favorite Pokémon cards that I found when I was a kid submitted by Krinos_ to PokemonTCG [link] [comments]


2024.05.21 23:25 Digital-Zone Rooftops & Alleys: The Parkour Game Portable V0.1.0 Build 14443022

Rooftops & Alleys: The Parkour Game Portable V0.1.0 Build 14443022 submitted by Digital-Zone to RepackWatchers [link] [comments]


2024.05.21 23:23 boosnie Controlli ASL ristorazione

Salve.
Dubito sia il sub giusto ma non saprei dove altro chiedere.
Stasera alle 18.30 2 sedicenti operatori ASL sono entrati nel ristorante di un amico per controlli.
Hanno fatto il loro dovere e rilasciato una cartella con qualche reprimenda delle quali verificheranno la risoluzione tra qualche giorno previo appuntamento telefonico.
Fin qui veramente nulla di strano, sono ristoratore anche io.
La cosa che manda entrambe fuori di testa è che hanno dovuto specificare che, per la durata del secondo controllo, la parcella sarà di 80€ all'ora a testa e che faranno fattura alla società.
Ma è vera questa cosa?
Tu mandi in giro degli operatori pubblici a controllare lo stato sanitario dei locali di ristorazione e chiedi in cambio una parcella?
Ma le tasse del ristoratore puzzano?
submitted by boosnie to Avvocati [link] [comments]


2024.05.21 23:11 bhe_che_direbbi Reddit è convinta sia Indiano

Non ho idea del perché ma Reddit è convinta io sia indiano. Pubblicità di banche per trasferire soldi ai familiari in India, pubblicità di università in india (nonostante io sia Laureato tra l'altro), consigliati sub come indiadevelopers, dehli e simili. Pubblicità di aziende che ti aiutano ad ottenere un permesso di soggiorno per il Canada (? Perché specificatamente per il Canada poi). Non ho mai cliccato su nessuno di sti sub o niente di simile, perché sono circondato, aiuto. Almeno prima mi uscivano quelle di IBM o dei giochi gatcha mobile
submitted by bhe_che_direbbi to CasualIT [link] [comments]


2024.05.21 22:51 cozyBaguette Ho bisogno di consigli su come comportarsi con certi colleghi

Rimarrò sul vago, sento che più prendiamo confidenza tra noi più alcuni colleghi diventano un po' troppo comodi a fare dispetti.
Per dare un background, sono una persona molto riservata, nerd noiosa probabilmente e cerco di non attrarre attenzione il più possibile.
In questi giorni ho realizzato che devo avere una personalità molto facile da bullizzare.
Ciò spiegherebbe molto la mia fase a scuola in cui ho sofferto molto. ma non voglio descrivere troppo però mi sono resa conto ed è stata un illuminazione. Tra l'altro ho sempre avuto problemi con i ragazzi maggiormente. quindi crescendo mi ci sono voluti molti anni per riabituarmi a considerare gli uomini come non nemici (lol non so come spiegarlo meglio)
Quindi ora che mi ritrovo in una situazione simile dove i miei colleghi continuano a farmi dispetti ed io che non so come reagire se non con un sorriso imbarazzato... Come mi posso imporre meglio? cioè io vorrei farmi i cazzi miei semplicemente..
submitted by cozyBaguette to Italia [link] [comments]


2024.05.21 22:49 drpercox Consiglio condizionatore casa

Ebbene ho finalmente deciso di installare i condizionatori in casa, peccato che ce ne sia sempre una…
Ho già l’impianto predisposto per il dual split per il mio bilocale, uno in camera e un in soggiorno, peccato che la predisposizione in sala non lascia a quanto pare abbastanza spazio dal soffitto al fine di far lavorare correttamente lo split.
Per quest’anno, di fare lavori alla casa non se ne parla, quindi stavo pensando di comprare solo un mono split in camera e di utilizzare quello per raffrescare l’intera casa, di circa 45m2.
Qualcuno più esperto di me sa darmi una dritta in merito? Grazie in anticipo.
submitted by drpercox to Italia [link] [comments]


2024.05.21 22:45 0rk4n Preventivo gratis

Devo fare riparare un monitor, l'ho affidato ad un centro riparazioni ma sto preparando un opzione B nel caso dicano sia impossibile ripararlo (ovvero un secondo centro nel quale tentare la riparazione).
Voi personalmente andreste da un tecnico che prende un tot per un preventivo e analisi (20/30 euro) oppure andreste dal tecnico che vi fa il preventivo gratis (sia che poi venga riparato che non)?
submitted by 0rk4n to CasualIT [link] [comments]


2024.05.21 22:41 Turbulent_Property_4 The Office: ennesimo momento epico di John Krasinski

John Krasinski ha commentato un video blooper in cui non riesce a non ridere sul set di una delle scene più iconiche di The Office
Riuscireste a restare seri sul set di una serie come The Office? Non mentite, la risposta è ovviamente no, tanto più che il non scoppiare a ridere in situazioni del genere è un compito difficilissimo anche per chi fa questo lavoro da anni, come dimostra il video commentato in queste ore da John Krasinski stesso.
Prosegui la lettura
submitted by Turbulent_Property_4 to malatidiserie [link] [comments]


2024.05.21 22:41 Turbulent_Property_4 One Piece, Eiichiro Oda ha disegnato un tatuaggio per una star del live-action!

Eiichiro Oda ha accontentato una star del live-action di One Piece con un regalo inedito che l'attore porterà sulla pelle per sempre.
Quante persone possono vantare il privilegio di avere un tatuaggio disegnato da Eiichiro Oda? Non molte e una star del live-action firmato Netflix di One Piece non si è di certo lasciata scappare l'opportunità di aver inciso sulla propria pelle per sempre un disegno del maestro!
Prosegui la lettura
submitted by Turbulent_Property_4 to malatidiserie [link] [comments]


2024.05.21 22:41 Sweet-Count2557 7 Holiday and Polar Express Train Rides Near Atlanta

7 Holiday and Polar Express Train Rides Near Atlanta
7 Holiday and Polar Express Train Rides Near Atlanta Looking to add a touch of enchantment to your winter season? Look no further than the captivating world of holiday and Polar Express train rides near Atlanta!As a community, we have curated a list of the most magical train rides in the surrounding areas that will transport you and your loved ones to a winter wonderland.With destinations ranging from the charming Blue Ridge, Georgia to the scenic Bryson City, North Carolina, there is a plethora of options to choose from.So, hop aboard and prepare to be whisked away on an unforgettable journey filled with festive lights, delicious treats, and cherished memories.But that's not all, there's something else awaiting you...Key TakeawaysThere are multiple holiday and Polar Express train rides near Atlanta, including locations in Blue Ridge, Georgia; Bryson City, North Carolina; Cordele, Georgia; Chattanooga, Tennessee; Delano, Tennessee; Stone Mountain, Georgia; Villa Rica, Georgia; Calera, Alabama; and Kingsland, Georgia.Snacks and beverages are available for purchase at the train stations, and passengers are also allowed to bring their own refreshments on board.Free newsletters are offered for subscribers to stay updated on family activities, upcoming events, and exclusive offers and discounts.Mommy Poppins is a trusted resource for finding family-friendly entertainment and offers recommendations and ideas for activities with kids.Blue Ridge, Georgia Train RidesWhen it comes to train rides in Blue Ridge, Georgia, there are two options that will transport you to a world of holiday magic and enchantment.The first option is the Blue Ridge Polar Express, a delightful train ride that brings the beloved children's book to life. Climb aboard this festive train and embark on a journey to the North Pole, where you'll meet Santa Claus himself. The train is beautifully decorated with twinkling lights and holiday decorations, creating a whimsical atmosphere that will fill you with joy and wonder.As the train chugs along, you can enjoy hot cocoa and cookies, just like in the story. The friendly staff will be dressed as characters from the book, adding to the immersive experience. Kids can listen to a reading of 'The Polar Express' and participate in sing-alongs of Christmas carols. This train ride is perfect for families who want to create lasting holiday memories.The second option is the Chattanooga Polar Express, which is just a short drive away from Blue Ridge. This train ride takes you on a magical journey through the scenic mountains of Tennessee. As you travel to the North Pole, you'll be greeted by Santa and his elves. The train is decked out in festive decorations, and the atmosphere is filled with holiday cheer.Both the Blue Ridge Polar Express and the Chattanooga Polar Express offer a unique and unforgettable experience for the whole family. So, hop aboard one of these train rides and let the holiday spirit fill your heart. It's a magical adventure that will make you believe in the magic of Christmas all over again.Bryson City, North Carolina Train RideAfter immersing ourselves in the holiday magic of Blue Ridge, Georgia, let's continue our train ride adventure and head to Bryson City, North Carolina for another enchanting experience. The Polar Express train ride in Bryson City is a popular attraction during the holiday season, offering a memorable journey that captures the spirit of Christmas.The Bryson City Polar Express train ride takes passengers on a magical trip to the North Pole. As you board the train, you will be greeted by cheerful elves who will guide you to your seat. The train is beautifully decorated with festive lights and decorations, creating a cozy and festive atmosphere.During the journey, you will be entertained by a cast of characters from the beloved Polar Express story. They will bring the story to life through interactive performances and storytelling. The highlight of the trip is a visit from Santa Claus himself, who will personally deliver a special gift to each child on board.To add depth and complexity to the experience, here is a table showcasing the schedule and ticket prices for the Bryson City Polar Express train ride:Train Ride ScheduleTicket PricesNovember 8 - December 31$40 - $75Departure Times:5:00 PM, 6:30 PM, 8:00 PMAs you can see, there are multiple departure times available, allowing you to choose a time that fits your schedule. Ticket prices range from $40 to $75, depending on the date and class of service you choose.The Bryson City Polar Express train ride is a magical experience that will leave you with cherished memories of the holiday season. So grab your family and friends, hop aboard the train, and get ready to embark on a journey to the North Pole.Cordele, Georgia Train RidesLet's now explore the train rides in Cordele, Georgia, where you can experience the enchantment of the Candy Cane Express and Cordele Holiday Train. Cordele is a small city located in southern Georgia, known for its charming holiday train rides that bring joy and excitement to families and children.The Candy Cane Express is a delightful train ride that takes you on a magical journey through the beautiful countryside of Cordele. As you board the train, you'll be greeted by cheerful staff dressed as Santa's helpers, creating a festive atmosphere. The train is beautifully decorated with twinkling lights and holiday decorations, adding to the enchantment. During the ride, you can enjoy the scenic views while sipping on hot cocoa and indulging in delicious candy canes. The Candy Cane Express also offers fun activities for children, such as face painting and visits with Santa Claus himself.If you're looking for a unique holiday experience, the Cordele Holiday Train is the perfect choice. This train ride takes you on a magical journey to the North Pole, where you can meet Santa Claus and his elves. The train is decked out in holiday lights and decorations, creating a festive ambiance. As you sit back and enjoy the ride, you can listen to cheerful holiday music and take in the breathtaking views of the winter landscape.Both the Candy Cane Express and Cordele Holiday Train provide an unforgettable experience for families and children. These train rides offer a wonderful opportunity to create lasting memories and embrace the holiday spirit. So, hop aboard and let the magic of Cordele, Georgia, transport you to a world of enchantment and joy.Chattanooga, Tennessee Train RidesChattanooga, Tennessee offers a variety of enchanting train rides that are sure to captivate both young and old alike. Here are three incredible train rides in Chattanooga that you won't want to miss:North Pole Limited Christmas Train: Step aboard the North Pole Limited Christmas Train and experience the magic of the holiday season. As the train chugs through the scenic countryside, you'll be transported to the North Pole, complete with Santa Claus himself. Enjoy festive decorations, holiday music, and even a visit from Santa as you make unforgettable memories with your loved ones.Holiday Christmas Lights Train: Get into the holiday spirit with the Holiday Christmas Lights Train. This magical journey takes you through a winter wonderland adorned with twinkling lights and festive decorations. As you soak in the dazzling displays, you'll be filled with joy and wonder. It's the perfect way to celebrate the season and create lasting memories with your family.Santa's Hiwassee Holiday Train: Embark on a journey to the North Pole aboard Santa's Hiwassee Holiday Train. As the train winds through the scenic Hiwassee River Gorge, you'll be treated to breathtaking views and a special visit from Santa Claus himself. This immersive experience is filled with holiday cheer, making it a must-do for families and train enthusiasts alike.Whether you're looking for a festive adventure or simply want to enjoy the beauty of the Tennessee countryside, Chattanooga's train rides are sure to delight. Hop on board and create treasured memories that will last a lifetime.Delano, Tennessee Train RideAs we continue our exploration of enchanting train rides in the Tennessee area, let's now venture to Delano, where a delightful train ride awaits. The Santa's Hiwassee Holiday Train offers a magical experience for families and children, filled with joy and holiday spirit. Hop aboard this scenic train ride and be transported to a winter wonderland.InformationDetailsLocationDelano, TennesseeDuration1 hourScheduleWeekends in DecemberHighlightsSanta Claus, holiday decorations, festive atmosphereThe Santa's Hiwassee Holiday Train takes you on a one-hour journey through the picturesque Hiwassee River Gorge. As you travel along the tracks, you'll be treated to breathtaking views of the surrounding mountains and valleys. The train is beautifully decorated with holiday lights and ornaments, creating a festive atmosphere that will leave you feeling merry and bright.One of the highlights of this train ride is the opportunity to meet Santa Claus himself. Santa will make his way through the train, spreading holiday cheer and listening to children's Christmas wishes. It's a magical moment that will create lasting memories for the whole family.The Santa's Hiwassee Holiday Train operates on weekends in December, allowing families to enjoy this enchanting experience during the holiday season. Tickets for the train ride can be purchased in advance, ensuring that you secure a spot on this popular attraction. So gather your loved ones and embark on a journey filled with holiday joy and wonder. The Santa's Hiwassee Holiday Train in Delano, Tennessee is waiting to transport you to a world of festive enchantment.Stone Mountain, Georgia Train RideAre you ready to embark on a thrilling train ride through the scenic wonders of Stone Mountain, Georgia? Get ready to experience the Sing-Along Scenic Railroad, where adventure and music come together for an unforgettable journey. Here are three reasons why this train ride is a must-do:Interactive Entertainment: As you board the train, get ready to be entertained by live performances and sing-along sessions. Talented performers will keep you engaged with their energetic songs and interactive activities. Whether you're a kid or a kid at heart, you'll find yourself tapping your feet and singing along to the lively tunes. It's a unique experience that will bring joy and laughter to the whole family.Breathtaking Scenery: As the train chugs along its route, you'll be treated to breathtaking views of the beautiful Stone Mountain. Marvel at the majestic mountain peaks, lush greenery, and serene landscapes that surround you. The train ride takes you through tunnels, over bridges, and past picturesque scenes that showcase the natural beauty of the area. Don't forget to bring your camera to capture these unforgettable moments.Festive Atmosphere: The Sing-Along Scenic Railroad is known for its festive atmosphere, especially during the holiday season. Decorated with twinkling lights and festive ornaments, the train creates a magical ambiance that will get you in the holiday spirit. Sing along to your favorite Christmas carols, sip hot cocoa, and enjoy the company of loved ones as you make lasting memories.Villa Rica, Georgia Train RideEmbarking on another enchanting train ride, our next stop takes us to Villa Rica, Georgia, where a magical Winter Wonderland Train Ride awaits. This delightful experience is perfect for families and individuals seeking a festive adventure during the holiday season. The Winter Wonderland Train Ride offers a unique opportunity to immerse oneself in the spirit of the holidays while enjoying the picturesque scenery of Villa Rica.To provide you with a quick overview of what to expect, take a look at the table below, which highlights the key details of the Winter Wonderland Train Ride:LocationVilla Rica, GeorgiaDurationApproximately 1 hourDeparture TimesVarious times throughout the dayActivitiesSinging holiday carols, meeting Santa Claus, and enjoying hot cocoaTicketsAvailable for purchase online or at the stationDuring the one-hour journey, passengers will have the chance to sing beloved holiday carols, creating a festive atmosphere that will warm the hearts of all on board. And what would a winter train ride be without a visit from Santa Claus himself? Children and adults alike will have the opportunity to meet Santa and share their holiday wishes with him.To add to the enchantment, hot cocoa will be served on board, allowing passengers to sip on this comforting drink as they take in the winter wonderland scenery. The combination of the festive activities, the scenic views, and the warm atmosphere of the train creates a truly magical experience.Frequently Asked QuestionsWhat Are the Ticket Prices for the Holiday Express Train in Blue Ridge, Georgia?The ticket prices for the Holiday Express train in Blue Ridge, Georgia vary depending on the type of ticket and age group. Prices range from $39 to $79 per person.The Holiday Express offers a magical train ride experience with festive decorations, live entertainment, and a visit from Santa Claus himself.It's a perfect holiday activity for the whole family to enjoy. So hop aboard and get ready for a memorable journey filled with holiday cheer!Can You Bring Your Own Snacks and Beverages on Board the Polar Express Train in Bryson City, North Carolina?Yes, you can bring your own snacks and beverages on board the Polar Express train in Bryson City, North Carolina. It's a wonderful way to enhance your journey and create a personalized experience.Whether you prefer to indulge in your favorite treats or sip on a warm beverage, bringing your own snacks and beverages allows you the freedom to enjoy the ride exactly as you like.Are There Any Special Activities or Events Included With the Ticket for the Candy Cane Express Train in Cordele, Georgia?There aren't any special activities or events included with the ticket for the Candy Cane Express train in Cordele, Georgia. However, you can still enjoy a festive and exciting train ride through the beautiful holiday scenery.The train is decorated with Christmas lights and decorations, creating a magical atmosphere. It's a wonderful opportunity to spend quality time with your loved ones and create cherished memories.Don't forget to bring your own snacks and beverages to make the experience even more enjoyable!How Long Is the Journey on the North Pole Limited Christmas Train in Chattanooga, Tennessee?The journey on the North Pole Limited Christmas Train in Chattanooga, Tennessee is a magical experience. It lasts for a delightful amount of time, allowing you to fully immerse yourself in the holiday spirit.As you travel through the scenic landscapes, you'll be enchanted by the festive decorations and twinkling lights. The train ride offers a perfect opportunity to spend quality time with loved ones and create lasting memories.Is There a Minimum Age Requirement for Children to Ride the Winter Wonderland Train Ride in Villa Rica, Georgia?There is no minimum age requirement for children to ride the Winter Wonderland Train Ride in Villa Rica, Georgia. It's a delightful experience for families and children of all ages.The train ride takes you through a winter wonderland filled with festive decorations and holiday cheer. You can enjoy the beautiful scenery and even catch a glimpse of Santa Claus himself.ConclusionAs the holiday season approaches, let these enchanting train rides transport you to a winter wonderland.From the picturesque town of Blue Ridge, Georgia, to the scenic Bryson City, North Carolina, there are train rides near Atlanta that will fill your heart with holiday magic.Immerse yourself in the festive lights, indulge in delicious snacks, and create unforgettable memories with your loved ones.Don't miss out on these incredible experiences that will make your winter season truly special.
submitted by Sweet-Count2557 to worldkidstravel [link] [comments]


http://swiebodzin.info